SCEGLI UNA LINGUA PER UN'ALTRA VERSIONE

 EN ..........IT.......... FR

OPEN STREET NEWSLETTER
Venerdì 27 Maggio 2011
 
In questo numero

 
 

PROSSIMI EVENTI

Next Events

 

>> 1-5 Giugno 2011
OPEN FESTIVAL a Namur (BE)

>> 4 Giugno
OPEN STREET FORUM a Namur (BE) «L'Industria Culturale e Creativa»

>> 20-26 Giugno 2011
OPEN FESTIVAL a Montegranaro (IT)

>> 24 e 25 Giugno
OPEN STREET FORUM a Montegranaro (IT) «Lo spettacolo urbano nella città aperta»

>> 18-21 Agosto 2011
OPEN FESTIVAL a Brema (DE)

>> 18 e 19 Agosto
OPEN STREET FORUM a Brema (DE) «Creazione di un'associazione europea dell'arte di strada »

>> 13-16 Ottobre 2011
2° INTERNATIONAL SHOWCASE of Street Performing Arts, Montegranaro e Fermo (IT)


 

L'INDUSTRIA CULTURALE & CREATIVA
Meeting Pro'; NAMUR EN MAI
Sabato 4 giugno - dalle 11 alle 13 - Maison de la Culture

L'Europa incoraggia e supporta l'Industria Culturale e Creativa!... La direttiva europea mira ad includere le creazioni artistiche come motore per le attività finanziarie, è compatibile con la visione francese delle produzioni artistiche? Qual'è la situazione in Catalonia, Italia e Germania?... Può questa discussione incrementare il nostro settore delle arti?... Esistono modelli?

Continua

 

LO SVILUPPO DELLA PIATTAFORMA OPEN STREET

 

Visto il grande successo dell'edizione 2010 della Vetrina Open Street, vogliamo informare gli artisti e le compagnie europee che alla fine di giugno sarà lanciato il bando di partecipazione all'edizione della Vetrina 2011, in programma a Fermo per il prossimo ottobre. Anche in considrazione di questo, stiamo lavorando ad una revisione del sito di Open Street sul modello del social notework, permettendo agli artisti di gestire in proprio l'upload di foto e le descrizioni dei loro spettacoli.

www.open-street.eu

 
PREMIO GRECO DEL TEATRO DI STRADA
 
Athene International Street Theatre Festival
 

Molte iniziative sono programmate nell'ambito del 3° Festival Internazionale Teatro di Strada in che si terrà dal 30 giugno al 4 luglio 2011: un programma di spettacoli presentati da compagnie greche ed europee, una borsa dello spettacolo che favorisce la promozione degli artisti, seminari e laboratori; in occasione del festival alcuni premi saranno assegnati per l'originalità della creazione di strada e un premio sarà assegnato esclusivamente ad un gruppo greco. Come conseguenza dell'adesione del Festival di Atene al progetto Open Street, per quest'ultimo premio OPEN offrirà ai vincitori la programmazione del loro spettacolo nell'edizione 2012 del Festival Veregrastreet di Montegranaro, leader del progetto in Italia, e se possibile in ulteriori festival italiani ed europei.


www.istfest.gr

 
 

 

 

Altri Articoli
 

 

 
PARTE IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI SIBIU

SIBIU NTERNATIONAL THEATRE FESTIVAL

Il Festival Internazionale di Teatro di Sibiu (SITF) è il più importante festival annuale di teatro in Romania e il terzo in Europa in termini di dimensioni e rilevanza. Quest'anno, tra il 27 maggio e il 5 giugno, il Festival celebrerà la sua 18° edizione proponendo il tema "COMUNITA'".

Il SITF in qualità di membro di OPEN STREET, nel mese di Ottobre 2010 ha partecipato alla prima VETRINA INTERNAZIONALE OPEN a Fermo. In quell'occasione ha selezionato alcune compagnie di differenti nazioni per il suo programma officiale. Questi gli inclusi:


Continua



OPEN STREET E' A NAMUR, IN GIUGNO !

NAMUR EN MAI 2011

NAMUR EN MAI, il Festival di arte di strada, allestisce i suoi tendoni e i suoi palchi dal primo al 5 giugno 2011! Promotions des Arts Forains, associazione organizzatrice è uno dei co-organizzatori di Open Street. Tra il 2011 e il 2012, il suo ruolo incoraggerà il dialogo internazionale e l'offerta di nuovi strumenti per lo sviluppo delle arti di strada. Anche in Belgio, dunque c'è una sede del Forum Internazionale Open Street; il 4 giugno ospiterà il meeting"L'industria culturale e creativa."

Il programma ufficiale del festival include una sezione OPEN STREET, in cui saranno presentate più di 20 performance di compagnie provenienti da paesi cooperanti.

Tra queste:

Continua


FORUM: COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE EUROPEA PER L'ARTE DI STRADA
by Gabriele Koch, La Strada Festival, Brema
 
Gabriele Koch - La Strada Festival in Bremen

Perchè il teatro di strada non non ha ancora un efficiente coordinamento europeo, che tuteli gli interessi della categoria? Chi può alzare la voce per noi se noi non lo facciamo per primi? I creativi, gli amici e i sostenitori del teatro di strada si riuniscano e trovino un coordinamento europeo e un network per la nostra passione comune!

A La Strada e Open Street Brema, piacerebbe contribuire alla costituzione di un piano di lavoro. Ci piacerebbe invitarvi a venire a Brema a raccontarci le vostre idee, opinioni ed esperienze ed essere parte della fondazione di un coordinamento europeo per il teatro di strada.

Stiamo lavorando per organizzare gruppi di lavoro dove tutti noi svilupperemo un nome comprensibile, studieremo le nostre missioni, visioni e oggetti come meglio sarà strategicamente.

Dove ha luogo il FORUM? Avrà luogo nell'ambito del Festival Internazionale "La Strada" di Brema, Germania.

Quando avrà luogo il FORUM? il 18 e 19 agosto 2011.

Altre informazioni sulle procedure di registrazione e il programma definitivo, lo trovere sul sito al più presto.

www.strassenzirkus.de

 

 
OPEN STREET CREDITS
 
 
PER UN'IDENTITA' EUROPEA DELLO SPETTACOLO URBANO

WWW.OPEN-STREET.EU